↑ Torna a IPNOSI

Cosa è l’ Ipnosi

Potremmo dire semplicemente che l’ipnosi è quel percorso o strategia che si adotta per accedere allo stato di trance. Ha la funzione di by-pass del “Fattore Critico” per accedere a risorse interiori più potenti e funzionali.
L’ipnosi è uno stato della mente in cui sei particolarmente recettivo, dove i tuoi sensi sono assai più attivi.
Infatti durante lo stato ipnotico senti, vedi e percepisci in modo più completo.
Quando sei in ipnosi senti tutto ciò che ti circonda, la voce dell’ipnologo, i rumori dell’ambiente, la temperatura etc.

Spesso si tende ad associare l’ipnosi al dormire, ma in realtà anche durante le nostre giornate ogni 45-60 minuti cadiamo in una forma leggera di ipnosi, chiamata Trance Naturale che ci permette di rielaborare tutti i dati e le informazioni nel tempo percepiti e con le quali siamo entrati in contatto.
Peraltro ogni volta che ascolti un brano musicale, guardi un film, leggi un libro e ti senti emozionato o comunque preso totalmente da ciò che vivi in realtà sei in Trance.

Attraverso l’ipnosi possiamo ricreare quello stato così particolare, in cui apprendere è più semplice, prendere decisioni è più facile e dove il cambiamento e la propria crescita personale assumono un aspetto più profondo. Con l’ipnosi hai la possibilità di oltrepassare quel filtro di pensieri e resistenze che fanno parte della mente conscia, per parlare direttamente con l’inconscio, e questo favorisce una tua più completa e profonda realizzazione degli obiettivi .

Cos’è la mente conscia?

La mente conscia o Conscio, è quella parte della mente che analizza, razionalizza e contiene la memoria a breve termine.
È dove attiviamo la forza di volontà, è quella parte di noi stessi che durante il giorno ci permette di orientarci nelle varie attività.
La mente conscia è responsabile della maggior parte delle scelte che facciamo durante il giorno, è quella parte che ti permette di orientarti e concentrarti su queste parole che stai leggendo proprio adesso.
Nel conscio troviamo anche il “Fattore Critico” o “Filtro della Coscienza” che ci permette di respingere le varie suggestioni o suggerimenti, ci permette di evitare di credere a tutto quanto sentiamo e seleziona le informazioni che poi successivamente diverranno le nostre convinzioni e i nostri valori.

Cos’è la mente inconscia?

L’inconscio o mente inconscia ti permette di provare emozioni, di organizzare tutto il tuo sapere.
È responsabile delle abitudini automatiche, contiene tutta la tua memoria di eventi passati, quindi la memoria a lungo termine.

L’inconscio è responsabile dei tuoi cambiamenti profondi ed ha come compito la protezione di te stesso.
Infatti, sebbene tu puoi percepire come positivi o negativi i comportamenti che manifesti, l’inconscio contiene tutte le motivazioni e i perché di tali comportamenti, e gioca sempre a tuo favore.

La mente inconscia è responsabile di farti chiudere gli occhi in automatico ogni qualvolta qualcosa sta per colpirli, è quella parte di te delegata alle routine e alle funzioni automatiche.
Quando in ipnosi si “parla” con l’inconscio, si ha la possibilità di comprendere a fondo le motivazioni che spingono la persona a compiere e mettere in atto i vari comportamenti, abitudini, idee, valori, credenze…etc.

Qui è dove puoi interagire con i cambiamenti profondi e interagire con blocchi o resistenze, è dove trovi tutte le risorse di cui necessiti per vivere.

 

Vuoi contattarmi?

Chiamami al 335 8445140 o scrivi a ipnosiud@libero.it