EFT per Dolore alla cervicale

Quanto dolore al collo e non hai fatto nessuno sforzo! Ti sei coperto, non hai preso freddo, non hai sudato, eppure sei tutto dolorante…

Cosa dice la scienza sul Dolore alla cervicale

Il collo collega la nostra testa al resto del corpo, che svolge un ruolo davvero non facile; dire che il collo é il punto in cui si scaricano le nostre tensioni non é un errore, ma é un dato di fatto che scopriremo insieme. Quando si é sottoposti  a tensioni e stress o a paure, il collo sarà inevitabilmente la prima parte del corpo ad indurirsi, semplicemente anche quando si verifica il cambio di temperatura stagionale (dal caldo al freddo) e lo sentiamo con l’arrivo di torcicollo e infiammazioni alla cervicale. Oggi tendiamo a globalizzare il tutto e usiamo il termine cervicale, indicando un intero insieme di dolori collegati al collo e alla schiena.

Tra i rimedi naturali per i dolori alla cervicale troviamo:

– la chinesiterapia

– il pompage

– le tecniche osteopatiche

Tensioni e stress influenzano negativamente il nostro corpo. E’ comprovato che la maggior parte di stress emotivi può provocare tensione muscolare, riportando la nostra attenzione ancora su problemi pscico-somatici.

Una volta che la infiammazione alle cervicale si è manifestata bisogna limitare tutte le attività che stiamo svolgendo e dobbiamo rivolgerci immediatamente al nostro medico di fiducia o ad uno specialista..

Come EFT può aiutare in caso di Dolore alla cervicale

EFT è una tecnica che ha come obiettivo il vostro rilassamento iniziale ma che poi ricerca la causa che ha generato queste Tensioni e stress. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si genera rilassamento e concentrandosi sui dolori alla cervicale , le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno. E’ proprio una tecnica di auto-aiuto semplice ma molto efficace.

Testimonianza di EFT sul Dolore alla cervicale

Durante il seminario di I Livello di EFT, Diego (attualmente conosciutissimo operatore di 3 livello) ha lavorato su un problema “fisico” che si è rivelato tutt’altro.

Racconta che quella mattina aveva un forte dolore ed una contrazione muscolare che dal trapezio saliva fino al collo e poi su fino alla fine del collo generando un gran mal di testa.

Aveva quel problema da un bel po’ di tempo, a occhio e croce disse almeno un anno, ma erano dolori alla cervicale passeggeri che si presentavano solo a volte e nonostante fossero molto fastidiosi non gli impedivano di fare la solita vita.

Visto che Andrea aveva proposto di fare un lavoro su un qualche problema fisico… era ben lieto di aver qualcosa di grosso su cui lavorare, quella infiammazione alle cervicali che accompagnava il suo collo.

Fecero tutti un giro su “Anche se ho questa contrazione muscolare che mi porta un gran mal di testa…” e vedo che il dolore va da un’altra parte, e in questi casi bisogna seguirlo, si fanno ancora un paio di giri ed il dolore si ferma sulla nuca…

Andrea non fa a tempo a chiedere “Se fosse una forma od un colore che cosa sarebbe?” che gli viene in mente un cono di cemento grigio conficcato nella testa, con la punta nel cervello e la base, pesantissima appoggiata sul collo!

E allora un giro su questo “Anche se ho questo cono conficcato mi amo e mi accetto completamente e profondamente” e il dolore regredisce di molto ma il peso rimane…

A distanza di più di 2 mesi questo problema non si è più ripresentato.

Il collo è per molti un ottimo posto dove accumulare stress e tensioni.

Ora questo problema è risolto .

 

C

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.