EFT e la pressione alta

Cosa dice la scienza dei Problemi fisici

La pressione arteriosa è la spinta con cui il sangue preme contro le pareti delle arterie. Se è presente pressione alta e tende ad aumentare e rimane elevata per molto tempo, può danneggiare il nostro l’organismo e crearci dei problemi fisici.

Questo fattore tecnicamente si chiama ipertensione e di per sé di norma non provoca alcun sintomo, infatti varie persone hanno questa patologia per anni senza saperlo. Nel tempo, però, si danneggia il cuore ed insieme a lui i vasi sanguigni, i reni e altri organi e i Problemi fisici aumentano. Questo è il motivo per cui è importante farsi misurare la pressione regolarmente, anche se ci si sente bene. Se la pressione è troppo alta è indispensabile una terapia medica per impedire che gli organi vengano danneggiati.

La pressione tende ad aumentare con l’età. Se si segue uno stile di vita sano è possibile ritardare ritardare o anche prevenire l’aumento della pressione.

La pressione alta si presenta in due forme:

Ipertensione primaria (essenziale)

Questo tipo di pressione alta, detta ipertensione primaria, si sviluppa gradualmente nell’arco degli anni.

Ipertensione secondaria

Questo tipo di pressione alta tende a comparire all’improvviso e vuole dire che all’origine esiste una patologia, per esempio problemi renali, ghiandole infiammate o malformazioni cardiache.

I fattori di rischio sono l’Età ( Il rischio di ipertensione aumenta con l’invecchiamento), Razza ( L’ipertensione è particolarmente frequente tra le persone di colore), Precedenti famigliari ,( La pressione alta tende a essere ereditaria).

Sovrappeso o obesità, Sedentarietà, Fumo, Eccesso di sale nella dieta, Abuso di alcool, Stress e altre patologie croniche sono invece dei fattori facilmente controllabili nella vita di ogni giorno.

 

 

Come EFT può aiutare in caso di Problemi fisici

EFT in situazioni di pressione alta si pone l’obiettivo primario di rilassare la persona per iniziare una accurata ricerca della causa emotiva che può aver generato questi Problemi fisici semplicemente picchiettamento con le proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani e si aiuta a ripristinare una giusta pressione generando anche rilassamento.

 

Testimonianza di EFT su Problemi fisici

Ho visto un cliente Sabato alle 9. Mi ha parlato dei suoi Problemi fisici e di quanto la pressione del sangue lo preoccupasse. Abbiamo preso la sua pressione del sangue alle 9.00 ed era 149/95. Abbiamo parlato per un po ‘e la misuriamo di nuovo alle 9:15 (144/98). Anche se questo valore può sembrare elevato, è stato un bene per lei che lo abbiamo rilevato. Infatti, durante la settimana precedente, aveva raggiunto 196/116.

Poi si sfogava con eccitazione delle sue persistenti difficoltà sul lavoro e delle molestie che subiva. Abbiamo misurato la pressione dopo questo sfogo ed è apparsa calma: alle 9:35 era di 131/89. Poi abbiamo fatto cinque giri di EFT usando la sua frase “Io mi accetto profondamente anche se io sono stanco di questo.”

Mi sono fermato dopo cinque giri perché ha cominciato a sbadigliare (spesso un segnale che le cose sono cambiate.) La sua pressione arteriosa alle 9:50 era 119/84!! Assolutamente normale è 120/80! Abbiamo usato un dispositivo per misurare la pressione del sangue acquistato per circa $ 80,00. In particolare si trattava di un OMR010 automatico della pressione arteriosa 712C modello Hem.

Anche il suo medico ha controllato la pressione del sangue e lo ha fatto poi con il dispositivo e ha verificato la sua esattezza. Inutile dire che sono entusiasta e ho intenzione di acquistare uno di questi monitor in quanto vi sono due persone con cui lavoro, che mi hanno chiesto se EFT funziona anche per la pressione arteriosa.

 

 

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.