Arriva sempre quando non è atteso e così iniziamo a provarle tutte per farlo passare. Ma lui non vuole saperne di andarsene.
RIMEDI NATURALI PER MAL DI TESTA
Le cause del mal di testa sono molte: stress, stanchezza, ansia e depressione e se volete potrete aggiungerne ancora voi.
Tra i rimedi naturali per mal di testa troviamo tutte quelle tecniche bioenergetiche o olistiche tipo l’agopuntura, efficace soprattutto nel mal di testa cervicale e nelle cefalee dovute a tensioni dei muscoli cervicali.
E’ importante distinguere le cause che hanno generato il mal di testa dai fattori esterni scatenanti il mal di testa:
I fattori esterni scatenanti il mal di testa sono tutte quelle situazioni che aiutano a generare l’insorgere del mal di testa, ma possiamo anche fare degli esempi pratici e così cerchiamo le cause del mal di testa:
Nella cefalea tensionale (il cosidetto mal di testa cervicale), si contrae continuamente la muscolatura del capo, del collo e delle spalle. Il primo passo per curare la cervicale è capire che tipo di problema ci troviamo ad affrontare. Sono diversi infatti i motivi per cui si può generare il dolore cervicale ed i sintomi a esso collegati. Ogni tipologia di dolore cervicale avrà la sua terapia specifica.
Alcuni dei fattori scatenanti sono:
Fattori psicosomatici: emozioni e stress
Fattori endogeni: provocano mal di testa e nausee
Fattori ambientali: variazioni del tempo, altezze, luci e rumori
Fattori alimentari: formaggi , cioccolato, alcolici in genere.
I rimedi naturali per mal di testa sono semplici.
Per rendere il dolore meno forte cercate di rilassarvi e di respirare profondamente. Quando il dolore è talmente forte da non farvi ragionare, sdraiatevi in una stanza buia e continuate a respirare profondamente. A volte il mal di testa è causato da una cattiva posizione del corpo o semplicemente da un paio di scarpe sbagliate.
Riflessologia, massaggi, aromaterapia ed agopuntura potrebbero essere delle soluzioni a dei forti mal di testa.
Come EFT può aiutare in caso di mal di testa
EFT è uno dei rimedi naturali per mal di testa strutturato per ricercare la causa che ha generato questo dolore. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si genera rilassamento e concentrandosi sul dolore le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno. E’ proprio una tecnica di auto-aiuto semplice ma molto efficace.
Testimonianza di EFT sul mal di testa
Nel giro di pochissimi giorni ho aiutato una persona a risolvere il suo mal di testa.
La procedura che ho usato è praticamente sempre quella insegnata per EFT.
Una parrucchiera mi ha manifestato il suo disagio causato da un certo stress.
Abbiamo subito sperimentato l’EFT e lei immediatamente ha accettato. Ci siamo staccati dalla tavolata in cui eravamo con gli amici e ci siamo concentrarci sulla sequenza classica EFT. Senza fretta, con brevi parole, e proponendole ad ogni passaggio almeno tre respiri profondi, sono bastati meno di 10 minuti per far sparire il mal di testa e farla rilassare. Lei non controbatteva e si è messa subito in gioco. Ho notato che soprattutto il massaggio con le tre dita tra i sopraccigli si riveli subito molto efficace e rilassante.
Abbiamo continuato assieme la cena con gli amici e ci siamo dimenticati del mal di testa.
E adesso cosa devi fare?
Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito www.eftfvg.it
Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?
Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!