EFT e le Mestruazioni dolorose

E’ uno dei momenti più naturali, ma per il 70% delle donne è un ripetersi mensile di sofferenza e mal stare. Sei proprio nata per soffrire?

Cosa dice la scienza sulle mestruazioni

Il ciclo mestruale è un insieme di cambiamenti fisiologici periodici che ha luogo nelle femmine di alcune specie animali e ha come scopo la formazione di una cellula uovo. Questo processo è strettamente collegato alla produzione ciclica di ormoni.

Le mestruazioni irregolari sono un problema che colpisce molto frequentemente le donne di tutte le età: il ciclo  infatti, soprattutto nei primi  anni successivi alla prima mestruazione, tende a variare  ed è proprio il formarsi  di queste irregolarità  ad essere il primo motivo per cui viene richiesta una visita da uno specialista.
A cosa sono dovute le mestruazioni irregolari?

Se sei una tra le milioni di donne che durante la settimana in cui hanno le mestruazioni, accusa forti dolori mestruali, sicuramente ti interesserà il prossimo capitolo. Vediamo insieme come potresti affrontare le  mestruazioni dolorose e quindi cercare di alleviare  il più possibile il dolore.

Per molte donne le mestruazioni dolorose significa  soffrire di dolori nella alla zona del basso ventre  ma anche soffrire di dolori che dalla schiena  scendono giù fino alle gambe, e che non si fermano prima del secondo/terzo giorno di ciclo.

Per alcune donne , le diete che eliminano i prodotti animali e riducono  i grassi vegetali a valori minimi, aiutano a provocare  una grande diminuzione delle mestruazioni dolorose, presumibilmente grazie agli effetti della dieta stessa.

Nel caso siano presenti  delle mestruazioni abbondanti, esiste un sistema che i ginecologi considerano  come prima scelta terapeutica nella maggior parte dei casi.

Come EFT può aiutare in caso di mestruazioni

In questo caso  EFT aiuta a calmierare le mestruazioni dolorose ed è una metodologia semplice ma molto efficace. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si genera rilassamento e concentrandosi sul dolore le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno. E’ proprio una tecnica di auto-aiuto semplice ma molto efficace.

Testimonianza di EFT su mestruazioni

Oggi, dopo mesi, perché volevo verificare se le meraviglie ( 5 minuti di EFT sono sufficenti) erano situazioni che si presentavano e poise ne andavano, se tutto tornava  come prima: se eft era “difettoso”, insomma.

A giugno dello scorso anno Laura, mia moglie, mentre stavamo andando a fare la spesa in macchina, si lamentava di forti dolori a causa di mestruazioni dolorose. Era così da sempre, ogni mese il primo giorno delle mestruazioni. Stava guidando lei ed io le ho chiesto di fermarsi e di provare a fare un giro di eft. Ha accostato ed abbiamo iniziato a fare uno, Due, tre  giri insieme:
-Anche se ho questi forti dolori nella pancia…

I dolori c’erano ancora e sempre più forti.

-Anche se ho questi forti dolori sotto la pancia…

Il dolore iniziò a scemare ed allora ancora uno, due giri e poi il male se è completamente andato.

Bellissimo, Cinque minuti al massimo, in macchina e lei sorrideva rilassata.

E se si ripresentavano i dolori  era sufficiente un giro, veloce e tutto se ne andava.

Neanche lei ci credeva ma oggi, a quasi due anni da quel momento

 

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.