EFT e le mestruazioni abbondanti

 Ogni mese arrivano. Lo so, fanno parte del mio corpo, ma se fossero meno abbondanti?

Cosa dice la scienza sulle mestruazioni

Menorragia è una perdita di sangue piu’ abbondante durante il ciclo mestruale. Circa il 30% delle donne presentano cicli menorragici.

Il problema flusso abbondante si presenta 13 volte l’anno e coinvolge ben 3 milioni di italiane. Un problema che si manifesta con mestruazioni dolorose, astenia, stanchezza e grande imbarazzo.

Un problema che si fa dunque sentire e che in molti casi assume connotati estremi. Nonostante ciò, è tuttavia sottovalutato dalle donne: se una su 2 ritiene il suo flusso sopra la norma, solo il 10% ne parla con il ginecologo e una su 4 si vergogna. E i dati di una vasta ricerca internazionale su 15 Paesi, presentati ieri al Congresso mondiale di endocrinologia di Firenze, relegano l’Italia agli ultimi posti per consapevolezza.

Le mestruazioni abbondanti rappresentano la causa principale di perdita di ferro: chi ne soffre sperimenta spesso un calo dell’attenzione, della concentrazione e della memoria.

Donne che in quei giorni non possono muoversi da casa e sono costrette a portare assorbenti ingombranti con forti limitazioni anche nella loro vita sessuale. Per questo la pillola può essere d’aiuto anche alla coppia: non solo permette di risolvere il problema della menoraggia, ma alza desiderio».

Un aspetto molto importante per tutte le donne, spesso sottovalutato .

Le mestruazioni irregolari è un problema che colpisce spesso le donne di tutte le età:

Per molte donne avere le mestruazioni dolorose significa soffrire di dolori continui e fastidiosi.

Nel caso siano presenti delle mestruazioni abbondanti, esiste un sistema che i ginecologi considerano come prima scelta terapeutica nella maggior parte dei casi.

 

 

Come EFT può aiutare in caso di mestruazioni abbondanti

 

In questo caso EFT aiuta a rilassare durante le mestruazioni abbondanti ed è una metodologia semplice ma molto efficace. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si genera rilassamento e concentrandosi sul dolore le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno. E’ proprio una tecnica di auto-aiuto semplice ma molto efficace.

 

 

Testimonianza di EFT su mestruazioni

 

Ma il problema più grosso , dice una 35enne, è questo: quando mi arrivano le mestruazioni, ho dolori fortissimi e son o abbondantissime, per cui in quei giorni sono costretta a stare a letto.

Qualche giro di EFT ed emergono subito i suoi genitori.

E poi emergono scene di cui non era consapevole: vede se stessa , vicina ai suoi genitori che litigano, utilizzano lei come strumento di ricatto.

Poi parlando della madre, da cui si è sempre sentita molto protetta, l’ha strumentalizzata per evitare che il marito la tradisse.

Ecco perché crede di essere la responsabile della separazione dei suoi genitori.

Torna dopo una settimana ed è radiosa e piena di energia dicendo di non essere mai stata così bene.

“Ho paura però delle mestruazioni. Devo andare in vacanza, e mi sa che saranno 5 giorni chiusa in albergo.”

Facciamo qualche giro di EFT su questa paura della mestruazione ed inizia a sudare e il suo corpo vibra.

La faccio stendere .Poi si alza, sospira, è contenta, si sente come nuova e piena di energia.

Dal marito non si sente più rifiutata perché ha compreso che lui ha un problema a sua volta con i suoi genitori. Si è distaccata completamente dal sentirsi colpevole verso la madre ve verso se stessa.

 

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.