EFT e l’allergia agli acari

I nostri figli starnutiscono incessantemente. Un tempo individuavamo questo problema in due periodi annuali, ma oggi è un continuo processo di starnuti. E i dottori ci dicono che è allergico e forse con l’età passerà!

Cosa dice la scienza sulle Allergie

Gli Acari sono animaletti microscopici che sono presenti nei siti che normalmente sono a contatto con noi: nei materassi, nei cuscini, nelle coperte, nelle trapunte, nei divani, nelle poltrone, nella moquette e nei tappeti. Qui trovano le condizioni ideali per svilupparsi. Nutrimento ottimale per questi microrganismi è rappresentato dalla nostra pelle morta, ma non disdegna anche residui di cibo, polline, muffe e piume.

Le allergie vengono create ad alcune particelle presenti nelle feci dell’acaro. Inalando o entrando in contatto con queste particelle , insorge una infiammazione con successiva comparsa dei sintomi .

E’ impossibile eliminare completamente gli acari, diventa quindi importante ridurre al massimo la sua concentrazione nella nostra casa, seguendo semplici regole:

Avvolgere materassi e cuscini con coperture impermeabili agli allergeni ma permeabili al sudore umano, lavare la biancheria del letto a 55° C almeno 1 volta alla settimana ed esporre coperte e copriletti spesso al sole, sostituire pelouche con giocattoli di legno, metallo o plastica in modo da essere facilmente pulibili, eliminare dalle camere oggetti che trattengono polvere, rivestire divani e poltrone con tessuto anti-acaro, non aumentare l’umidità in casa perché favorisce la crescita degli acari, non fumare perché il rischio di malattie allergiche aumenta di 2-3 volte, utilizzare per la pulizia aspirapolvere dotati di filtri costituiti da fibre sintetiche e cellulosa che sono in grado di trattenere tutti gli allergeni in quanto arrivano a catturare particelle fino ad un diametro minimo piccolissimo.

 

Come EFT può risolvere le Allergie

EFT in situazioni di Allergie si pone l’obiettivo primario di rilassare il bambino  per iniziare una accurata ricerca della causa che ha generato queste Allergie semplicemente picchiettamento con le proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani. Si chiede al bambino di pensare ai momenti e alle sensazioni  che si provano quando sta male o quando starnutisce.

 

Testimonianza di EFT su Allergie

 

Voglio raccontarvi di una donna che mi ha chiamata a causa delle sue allergie e della sua asma. Il suo medico le disse che avrebbe dovuto assumere antistaminici e spray per il resto della sua vita. Lei mi conosceva da dopo una presentazione di EFT.

Così ha preso da parte il mio Corso Base di EFT: durante il primo giro lei ed il suo partner hanno lavorato su “Anche se ho l’asma…” anche se in quel momento non aveva problemi respiratori e perciò non aveva modo di sapere se la sua asma se ne stesse andando o meno.

Le ho detto che questo approccio poteva essere un po’ troppo “generale” e che era meglio orientarsi su emozioni che potevano contribuire all’asma. Perciò, per i giri seguenti le ho chiesto: “Se ci fosse un’emozione dietro alla tua asma, quale potrebbe essere?”

La sua risposta immediata è stata: “ odio!” . Mi ha detto che ha un collega che fuma al lavoro, e che lei odia questo comportamento; solo quando ha avuto problemi respiratori si è decisa a dirgli che il suo fumo la faceva stare male. Egli non ha cambiato il suo comportamento.

Poi abbiamo utilizzato l’EFT su:

“Anche se questo idiota se ne frega di me…”

“Anche se nessuno prende seriamentele mie necessità…, io scelgo di prendere seriamente le mie necessità.”

“Anche se lui non soddisfa i miei desideri,…riconosco che posso dire di no anch’io.”

“Anche se ho dato energia a lui ed alle sue sigarette…, io decido di riprendermi indietro la mia energia.”

Durante la sessione è stata più volte vicina alle lacrime, ma alla fine l’intensità di odio e di pressione sul petto è scesa a zero.

L’ho chiamata due mesi dopo e la sua allergia agli acari era scomparsa.

 

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.