EFT Aiuta in caso di mal di schiena

Soffri di mal di schiena? Il  50% delle persone soffrono di questo problema e in questo articolo parleremo di cos’è il mal di schiena e delle cause del mal di schiena e di come provare ad eliminarlo

Cosa dice la scienza sul mal di schiena

Le cause del mal di schiena sono molto variabili.

Le attività quotidiane diventano praticamente impossibili, e la vita diventa completamente condizionata.

Sintomi e cause del mal di schiena variano e tante persone sono obbligate a vedere i loro medici ogni anno a causa di danni alla schiena e alla colonna vertebrale.

Anche se può essere difficile spiegare le esatte cause del mal di schiena potete fare molto per prevenirlo. Dovete comprendere i diversi tipi di e fattori di rischio per il mal di schiena lombare è importante.

Il problema più comune di infortunio alla schiena e che alla fine colpisce circa l’80% di noi, riguarda la zona lombare e ci sono diverse cause per questo.

Questo mal di schiena lombare si puo’ verificare in tutte le persone, senza guardare età o stile di vita, ed è incredibilmente comune.

Il primo passo per trattare il mal di schiena è quello di dare un’ occhiata alle attività che si svolgono durante il giorno.

Possiamo così individuare se qualcosa nel lavoro o stile di vita sta danneggiando la schiena, e quali sono le tensioni e mal di schiena.

Il primo passo per cambiare è quello di trovare le cause del mal di schiena ma questo non è sempre facile.

Spesso ci sono varie ragioni di fondo e potrebbe esserci una combinazione di molteplici ragioni. Non bisogna passare immediatamente alla prima soluzione più ovvia. Potrebbe dipendere da come si sta seduti, o da come si sta in piedi, o semplicemente da come si solleva cose.

Il sovrappeso ed una cattiva postura sono anche fattori di enorme importanza quando si considerano le cause del mal di schiena.

Si deve sempre piegare le ginocchia, ed assicurarsi di non torcere la schiena durante il sollevamento di grandi carichi.

La stragrande maggioranza dei mal di schiena dipende da sforzi durante l’esecuzione del proprio lavoro e alcune persone hanno di fatto danni più gravi e di lungo termine.

Come EFT può aiutare in caso di mal di schiena

EFT in situazioni dolorose e perduranti di mal di schiena, si pone l’obiettivo primario di rilassare la i muscoli della persona per iniziare una accurata ricerca della causa che lo ha generato. Con il semplice picchiettamento delle proprie dita su punti iniziali o finali dei meridiani si allontana le tensioni  generando rilassamento e concentrandosi sul dolore le tensioni si sciolgono automaticamente e senza sforzo alcuno.

Testimonianza di EFT sul mal di schiena

Olga ha partecipato al corso EFT a Roma ed ha subito iniziato al applicare la tecnica.

Sottolineo in questo articolo come, una volta appresa EFT, la cosa più difficile sia ricordarsi di usarla.

Quante volte abbiamo un qualsiasi problema e DIMENTICHIAMO di utilizzare EFT? Quante volte compare nella nostra mente il pensiero: “E’ impossibile che EFT funzioni su questo problema”, portandoci così a non provare nemmeno?

Olga ha praticato EFT sulla sua schiena bloccata (all’improvviso) perché doveva andare in campagna, dove due mesi prima si era arrabbiata moltissimo.

Ha rilasciato la situazione in 15 minuti. Il primo picchiettamento si è rivolto per 3 volte di seguito al Respiro.

La seconda è stata ricordare e immaginare l’evento come in un film: Olga racconta che ha provato molto dolore e rabbia. Ha applicato EFT sulla Preparazione base: “Anche se ho il mal di schiena, mi amo e mi accetto completamente e profondamente lo stesso” ed ha picchiettato i 15 punti sui meridiani per 15 minuti. Solo questo.

La pratica sempre e sta bene!

 

E adesso cosa devi fare?

Come prima cosa, scarica il mio Ebook “EFT Immagina“ andando sul sito  www.eftfvg.it

Ti interessa EFT?
Allora iscriviti a www.eftgiornaliero.it , ascolta le tracce e impara la procedura.
Ti piace? Pensi possa esserti utile?

Scrivimi su info@eftfvg.it e parliamo un pò dei quello che ti assilla!

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.